Novità:
In data 24 marzo 2025, si è riunita l’Assemblea Consortile del Consorzio intercomunale dei Servizi Sociali “PAGUS”, costituito ai sensi dell’art. 31 del D.Lgs. 267/2000 e dell’art. 114 del medesimo decreto, per la gestione associata degli interventi e dei servizi sociali nel Distretto RM 5.2.
Nel corso della seduta sono stati approvati due importanti provvedimenti:
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la presa d’atto dello Statuto e della Convenzione, l’insediamento formale dell’Assemblea e la nomina del Presidente e del Vicepresidente;
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la definizione della disciplina transitoria per garantire continuità amministrativa e gestionale nella fase di avvio dell’ente consortile.
Segue pubblicazione delle deliberazioni adottate.
Delibera n. 1 del 24/03/2025
Con la Delibera n. 1, l’Assemblea Consortile del neo-costituito Consorzio PAGUS ha formalizzato un passaggio fondamentale nel processo di attuazione della governance associata dei servizi sociali del Distretto RM 5.2.
La deliberazione sancisce la presa d’atto dello Statuto e della Convenzione approvati dai Comuni aderenti e, conseguentemente, l’insediamento ufficiale dell’Assemblea Consortile.
Con voto unanime, sono stati eletti:
Presidente dell’Assemblea Consortile: Avv. Mauro Lombardo, Sindaco della Città di Guidonia Montecelio
Vicepresidente: On. Avv. Alessandro Palombi, Sindaco del Comune di Palombara Sabina
La delibera attribuisce inoltre, in via transitoria, le funzioni di segretario al coordinatore Dott. Mauro Masciarelli.
Delibera n. 2 del 24/03/2025
Attraverso la Delibera n. 2, l’Assemblea Consortile ha preso atto della disciplina transitoria prevista dallo Statuto e dalla Convenzione consortile.
Nelle more dell’operatività piena del Consorzio PAGUS, si conferma la gestione provvisoria dei servizi sociali in capo al Comune capofila, secondo quanto già stabilito dalla normativa regionale e dai documenti fondativi del Consorzio.
La delibera impegna gli uffici competenti ad adottare tutti gli atti necessari alla corretta attuazione di questa fase transitoria e dispone la pubblicazione ai sensi del D.Lgs. 33/2013.
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Allegati |
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